Convenzione

La ASD Rari Nantes Arenzano ha recentemente iniziato a collaborare con altre associazioni sportive di Arenzano.

La prima collaborazione è stata con il Volare Volley le cui atlete hanno potuto utilizzare la piscina per la preparazione della stagione 2019/2020.
Un’altra importante collaborazione è iniziata con il Centro Sportivo La Pineta che, oltre a prevedere sconti in Piscina e in Palestra, mette a disposizione dei pallanuotisti impegnati nel difficile campionato nazionale di serie A2 ben 2 palestre in Arenzano per allenarsi.
Il Centro Sportivo la Pineta infatti oltre all’ormai storica palestra del Roccolo, ha anche la palestra 1FIT a fianco della stazione di Arenzano.

Lo sport ci insegna, fra le altre cose, a “fare gioco di squadra” e “unire le forze per raggiungere obbiettivi comuni” e così la Rari Nantes ha deciso di offrire agevolazioni a tutti gli atleti e gli associati di ogni società sportiva attraverso una convezione (clicca qui per scaricarla) che permette di usufruire di sconti su “libera balneazione” e attività di “acqua fitness”.

Siamo convinti che costruire una rete di collaborazioni ed integrazioni fra le realtà sportive del territorio possa rendere più agevole il raggiungimento degli obbiettivi che ogni associazione pone alle proprie basi: la promozione e la diffusione della pratica sportiva, agonistica ed amatoriale.
Le associazioni sportive non devono essere in “competizione” fra loro per attrarre più ragazzi e ragazze verso le proprie discipline, ma devono collaborare e lavorare insieme per spingere sempre più persone, non solo giovani, a praticare sport, qualunque esso sia.
Inoltre le collaborazioni possono portare vantaggi anche in termini economici oltre a sviluppare relazioni virtuose con il territorio, le amministrazioni e gli enti locali.
L’obbiettivo di far collaborare diverse realtà sportive è ambizioso, ma crediamo che questa sia la strada giusta: abbiamo iniziato a muovere i primi passi sperando che altri ci seguano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...