Acqua Fitness

ORARIO_FIT_2017

 

I benefici del Fitness in acqua

Si limitano i traumi: in acqua si pesa solo il 20% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite.
I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell’acqua. Inoltre l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell’acqua è maggiore in profondità.
Si combatte la cellulite: massaggio della gambe + eliminazione delle tossine + miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare la cellulite.

 

IdroBike (Bike): E’un’attività ad intensità medio-alta a bordo di una bike stazionaria posizionata in acqua. Gli esercizi sono concentrati prevalentemente sulla parte inferiore del corpo ma, a differenza di quanto accade in palestra, alternando le andature e le posizioni in sella si lavora anche su schiena, braccia e spalle.
Il corso è consigliato a chi cerca un’attività intensa, energetica, entusiasmante, da svolgere in compagnia godendo di tutti i benefici dell’immersione in acqua, con una straordinaria efficacia nella tonificazione di gambe addominali e glutei

AcquaStep (Step): Attività aerobica che a ritmo di musica abbina gli esercizi dell’aquagym all’utilizzo dello step acquatico. È un’ attività allenante che permette di migliorare il tono muscolare, le funzioni cardiocircolatorie e quelle respiratorie.
Il corso è consigliato a chi vuole mantenersi in forma, migliorando le proprie capacità cardiovascolari e tonificando la muscolatura in particolare quella di gambe addominali e glutei, con esercizi
dinamici e divertenti

AcquaGym (A.Gym): Movimenti di ginnastica in acqua a intensità variabile a seconda del livello di corso. Esercizi per singoli gruppi muscolari a corpo libero e con attrezzi (manubri, cavigliere, bilancieri) a tempo di musica.
E’ adatto a chi vuole mantenersi in forma unendo i benefici della ginnastica in palestra (miglioramento cardiovascolare, tonificazione muscolare, riduzione del peso o delle percentuali di massa grassa) a quelli dell’acqua (riduzione del carico sulla colonna vertebrale, micromassaggio rilassante e tonificante), divertendosi in compagnia.

AcquaAerobic (Aerobica): L’AcquaAerobic prevede l’esecuzione di una serie di esercizi a ritmo di musica, con uso di braccia e gambe, attraverso i quali e’ possibile migliorare la propria forma fisica. Grazie alla diminuzione della forza di gravita’ e allo sfruttamento della spinta idrostatica (l’acqua supporta fino all’80% del peso del corpo), permette di eseguire i movimenti in una condizione di notevole alleggerimento per la struttura corporea, senza sforzare eccessivamente i muscoli della schiena, le articolazioni del tronco e prevenendo eventuali traumi di muscoli, ossa e articolazioni.

Acqua-KickBoxe (A.KickBoxe): L’Acqua Kick Boxing è la versione acquatica del più classico Kick Boxing. Sfrutta le stesse tecniche ma in modo più semplice grazie al peso dell’acqua.
Un allenamento intenso che sfrutta la resistenza dell’acqua. Adatto a tutti, indistintamente, l’acqua Kick Boxing aiuta il dimagrimento associandolo alla tonificazione muscolare. La parte più coinvolta è quella degli arti superiori. Alcuni esercizi però coinvolgono anche le gambe dando vita ad un allenamento completo. La resistenza dell’acqua aiuta negli esercizi e favorisce anche il massaggio del corpo.

Circuito: E’ un metodo di allenamento in acqua basato su esercici “a blocchi”. Si alternano esercizi di tonificazione muscolare ad esercizi di cardiovascolarizzazione, con e senza attrezzi.
Il ritmo degli esercizi e la resistenza dell’acqua permettono di stimolare in maniera ottimale, senza sovraccaricare eccessivamente, il sistema cardio-vascolare

Interval Training (I.T.): L’Interval Training in acqua nasce con l’intento di soddisfare la principale motivazione che spinge a iscriversi ai corsi in piscina: il dimagrimento.
L’allenamento “a intervalli” (appunto Interval Training) consiste nel dosare opportunamente i carichi di lavoro con i recuperi e agisce sullo stimolo della resistenza aerobica e anaerobica determinando un consumo maggiore di grassi come fonte energetica.
Con l’Acqua Training si bruciano fino a 400 calorie in 45 minuti, grazie al ritmo elevato e al metodo interval training.

DeepWater Gym (DeepWater): Il corso di deep water gym è un’attività di ginnastica in acqua a intensità medio/alta, in acqua fonda con il supporto di cinture galleggianti. Vengono proposti esercizi per singoli gruppi muscolari a corpo libero e con attrezzi (manubri, cavigliere, bilancieri) a tempo di musica.
Consigliato a chi vuole unire i benefici dell’Aquagym ai vantaggi del lavoro in completo scarico di gravità, azzerando il carico sulla colonna vertebrale con esercizi equamente distribuiti tra parte superiore e inferiore del corpo.


Prezzi

Lezione Singola: 10€

Abbonamento Open:
10 lezioni 80€ (da usare in 3 mesi)

Corso Fitness Bimestrale:
2 volte a settimana 55€/mese

 

Abbonamento Annuale (ottobre – Giugno):
450€ (ingressi illimitati alle lezioni programmate previa prenotazione)

OFFERTA “FAMIGLIA

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10€ DI SCONTO SUL COSTO DEL CORSO BIMESTRALE
PER OGNI ISCRITTO (5€ PER I CORSI DA 1 LEZIONE A SETT.)

Tutte le lezioni hanno durata di 45’
Quota annuale di iscrizione: 30€
E’ richiesto il certificato medico

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