Acqua Fitness

Tieniti in forma sfruttando i benefici dell’attività in acqua con esercizi a corpo libero e con l’ausilio di acquabike e attrezzi.

Per partecipare alle lezioni è necessario registrarsi e prenotare tramite il sito: https://app.shaggyowl.com/accesso-cliente/index.html#/o scaricandola direttamente sullo smartphone:

 

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I benefici del Fitness in acqua

Si limitano i traumi: in acqua si pesa solo il 20% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite.
I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell’acqua. Inoltre l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell’acqua è maggiore in profondità.
Si combatte la cellulite: massaggio della gambe + eliminazione delle tossine + miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare la cellulite.

Prezzi AcquaFitness

Lezione singola€ 10,00
Carnet 10 lezioni (validità 3 mesi) € 80,00
Carnet 16 Lezioni (validità 3 mesi) *€ 110,00
Abbonamento mensile (validità 30 giorni, numero lezioni illimitato *€ 80,00*
Abbonamento stagionale (validità sino al 30 giugno, ingressi illimitati) *€ 550,00*
* Quota di iscrizione stagionale€ 30,00*
E’ richiesto il certificato medico

L’acqua fitness della Rari Nantes Arenzano

AcquaBike (Bike): E’ un’attività ad intensità medio-alta a bordo di una bike stazionaria posizionata in acqua. Gli esercizi sono concentrati prevalentemente sugli arti inferiori e sulla cintura addominale

Rafforza il sistema cardiovascolare e combatte gli inestetismi della cellulite.
Il corso è consigliato a chi cerca un’attività intensa, energetica, entusiasmante, da svolgere in compagnia godendo di tutti i benefici dell’immersione in acqua, con una straordinaria efficacia nella tonificazione di gambe addominali e glutei

AcquaGym (Gym): Movimenti di ginnastica in acqua a intensità variabile a seconda del livello di corso. Esercizi per singoli gruppi muscolari a corpo libero e con attrezzi (manubri, cavigliere, bilancieri) a tempo di musica.

Il corpo è immerso nell’acqua e gli esercizi coinvolgono arti inferiori, superiori e gli addominali. Sfruttando la resistenza dell’acqua come attrezzo principale si esegue un ottimo lavoro a livello cardiovascolare, muscolare ed articolare.
E’ adatto a chi vuole mantenersi in forma unendo i benefici della ginnastica in palestra (miglioramento cardiovascolare, tonificazione muscolare, riduzione del peso o delle percentuali di massa grassa) a quelli dell’acqua (riduzione del carico sulla colonna vertebrale, micromassaggio rilassante e tonificante), divertendosi in compagnia.

Circuito: Si eseguono serie di esercizi, con e senza attrezzi a ripetizione e a tempo per numero di giri. Sono coinvolti tutti i distretti muscolari con rafforzamento muscolare e articolare.
Il ritmo degli esercizi e la resistenza dell’acqua permettono di stimolare in maniera ottimale, senza sovraccaricare eccessivamente, il sistema cardio-vascolare

BIKE/GYM: nella lezioni si alternano esercizi di AcquaBike con esercizi di AcquaGym

BIKE/Circuito: nella lezione si alternano esercizi di AcquaBike con esercizi a Circuito

DeepWater Gym (DeepWater): Il corso di deep water gym è un’attività di ginnastica in acqua a intensità medi, in acqua fonda con il supporto di cinture galleggianti. Vengono proposti esercizi per singoli gruppi muscolari a corpo libero e con attrezzi (manubri, cavigliere, bilancieri) a tempo di musica.
Consigliato a chi vuole unire i benefici dell’Aquagym ai vantaggi del lavoro in completo scarico di gravità, azzerando il carico sulla colonna vertebrale con esercizi equamente distribuiti tra parte superiore e inferiore del corpo.